Domenica 29 novembre si è parlato di single in tv. A farlo è stata la popolare trasmissione UNOMATTINA IN FAMIGLIA condotta da Tiberio Timperi.
Il dibattito ha preso spunto da recenti studi sugli “over 40”: sembra che in questa fascia d’età oltre i due terzi degli uomini divorziati si risposino e che, al contrario, le donne che hanno superato la soglia degli “anta” tendano a non farlo. La redazione ci ha contattati in qualità di “esperti della materia”, ossia operatori che arricchissero la discussione del punto di vista di chi, lavorando sul campo, è testimone privilegiato delle mutazioni di costumi e comportamenti dei single italiani.
Ed in effetti così è stato.
Accanto a Rosanna Cancellieri, Massimo Ciavarro e la dottoressa Alessandra Graziottin, Meeting ha inviato una delle consulenti matrimoniali più esperte e carismatiche, Tiziana Paoloni, a raccontare il punto di vista di chi lavora con e per i sigle, da oltre 25 anni, con immutata passione. I commenti del giorno dopo sui Social e nelle agenzie a marchio Meeting sono unanimi: Tiziana Paoloni ha saputo arricchire lo spazio di verità e passione. Ha raccontato la realtà che osserviamo ogni giorno tra gli “over 40”: donne sempre più volitive che si rimettono in gioco solo se ne vale davvero la pena e uomini che cercano l’amore perché da esso traggono stimoli vitali per condurre una vita più attiva ed appagante. Passando per l’inevitabile momento in cui i luoghi comuni vanno sfatati – l’agenzia non è l’ultima spiaggia, ma la scelta del single (spesso bello) che ha deciso di scegliere – Paoloni ha infine riportato l’attenzione di tutti all’elemento essenziale: anche dopo i 40 anni la spinta all’amore è formidabile sia per gli uomini sia per le donne, e si tratta di storie durature e coinvolgenti perché le ragioni del cuore non hanno età. Per fortuna!