Perché aprire un’Agenzia per Single Meeting

Avvia la tua attività in un mercato in espansione: la nostra esperienza ti guiderà in un mercato molto particolare che attrae l’iniziativa di molti ma premia solo i più capaci! Hai 4 ottime ragioni:

Il mercato ci conosce! I single conoscono Meeting sin dal 1990 (anno di nascita del marchio). Per te questo significa aprire con alle spalle un marchio forte ed un modello di business consolidato!

Il mercato ci sceglie! I single possono accedere a servizi esclusivi: la chat tra profili certificati, il salotto dei single, e la selezione personalizzata degli incontri. Insomma, un mondo sicuro in cui muoversi in libertà.

Il mercato cresce! Operiamo in un mercato che non va incontro al rischio “esaurimento”. I numeri sui single in Italia parlano di un bacino di milioni di potenziali clienti!

Meeting ti assiste. I franchisee Meeting hanno accesso ad un know-how competitivo perfezionato negli anni, al software gestionale e al social network proprietario con la chat certificata, e molto altro. E hai 4 vantaggi:

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L'Esperienza

Una lunga storia fatta di lavoro e innovazione continua

E’ il 1990 quando nasce il marchio Meeting ed apre la prima Agenzia Matrimoniale. Lo spirito è quello che utilizzare le nuove tecnologie a favore di un servizio – la ricerca dell’anima gemella – che risponde ad un bisogno primario: la realizzazione affettiva! Anni di studio e lavoro vedono la nascita di un software per la ricerca del partner ideale che ancora oggi è un patrimonio del Gruppo, il primo di una serie di strumenti tecnologici innovativi.

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L’Offerta diversificata

Un bouquet di servizi… perché i single non sono tutti uguali

Non esiste un “single” tipico… C’è il single che cerca il partner giusto con urgenza, stanco dei buchi nell’acqua. C’è il single web-dipendente, amante di chat e siti di incontri, ma deluso dalla scarsa qualità della gente che vi ha trovato. Ancora, c’è il single che crede fortemente che l’amore si incontri per caso: lui desidera moltiplicare le opportunità per il tempo libero, non troppo vincolate alla ricerca del partner… Meeting ha la risorsa giusta per ogni single, risorse che rappresentano gli strumenti che accompagnano il Franchisee nella costruzione della propria attività.

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Il Know how collaudato

Risorse e strumenti a tua disposizione

Aprire e gestire un’agenzia matrimoniale sembra una cosa facile… Ma non lo è! Altrimenti come spiegare i tentativi di imitarci che non sopravvivono un biennio? O la breve durata delle agenzie che aprono in autonomia? Allora sarai d’accordo che per stare tranquilli la guida di un esperto è essenziale. E se il Franchisor è il leader del comparto è ancora meglio! Entrare nel Gruppo Meeting significa accedere a risorse e strumenti che accompagnano il Franchisee nella gestione della sua attività: Manuale Operativo, Programma Gestionale proprietario, Formazione Continuativa, Supporto Totale.

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Il mercato è con noi!

I single rappresentano un mercato che cresce di anno in anno

Operiamo in un mercato che non va incontro al rischio di “esaurimento”. Il 15° Censimento generale della popolazione italiana Istat (2011) l’ha dimostrato con chiarezza: l’Italia é un paese sempre più single. Oltre 2 milioni di separazioni e divorzi l’anno (un raddoppio netto rispetto al dato di 10 anni prima) rappresentano un potente canale di afflusso di nuovi single nel pubblico al quale ci rivolgiamo. Le ultime proiezioni parlano di quasi 9 milioni di single in Italia nel 2016. Un mercato ampio. Un mercato che tende a crescere di anno in anno.

Apri la tua Agenzia per Single

Avvia la tua attività in un mercato in espansione. La nostra esperienza ti guiderà in un mercato molto particolare. Non hai bisogno di avere precedenti esperienze nel settore. Ci pensiamo noi a metterti al passo!

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Isabella Apollonio

Responsabile Sviluppo Meeting


A partire dal 1996, anno di inaugurazione della formula franchising, Isabella Apollonio si è occupata personalmente della cura della Divisione Sviluppo Franchising del Gruppo Meeting. Ha conosciuto tanti imprenditori, li ha guidati e supportati nell’avviamento delle loro agenzie Meeting.

Sa meglio di chiunque altro quanto sia entusiasmante avviare una nuova attività in franchising, ma anche molto rischioso. Sa anche quanto sia importante raccogliere in tempi ragionevoli i frutti dell’investimento effettuato.

E’ per questo che segue da vicino aree fondamentali per ottenere questi obiettivi, come la formazione e l’assistenza, avvalendosi della collaborazione di figure aziendali specifiche.

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